Il colore del grano

Un caldo benvenuto

L'azienda agrituristica "Il colore del Grano" si trova sulle colline parmensi, nel comune di Salsomaggiore Terme, a 350 metri di altezza.


In queste campagne, rimaste miracolosamente inalterate, si trovano testimonianze di una civiltà antica legata all' agricoltura.


Il panorama della zona è assolutamente rilassante ed inserito nella vita di campagna di una vera azienda agricola, seppure a pochissimi km dalle terme.


La caratteristica di questi luoghi va al di là del suo straordinariamente ricco patrimonio artistico, passa per i colori e l'armonia del paesaggio, consentendo di rivivere qualcosa che appartiene alla nostra memoria. Memoria di quando i ritmi della vita erano dettati da quelli della natura, dalla semina e dalla vendemmia.


Tempi in cui il lavoro era anche momento di socializzazione,  quando si faceva tempo di raccolta o di pigiatura, e gli amici correvano per dare una mano.


Scegliete voi i colori: le sfumature calde dell'autunno, le piante in fiore a primavera, il verde dell'erba, il rosso dei papaveri, il giallo dei girasoli o


Il colore del grano.